205

GTA V - Indizi sulle versioni PC e PlayStation 4 nel codice del gioco?

Nei file di configurazione compaiono le denominazioni legate a PC e PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2013

Come da tradizione, purtroppo, anche il lancio ufficiale di Grand Theft Auto V è stato anticipato dalla classica fuoriuscita del gioco sui canali illegali di internet, tramite torrent e sistemi del genere.

Se non altro, un'applicazione interessante di una pratica completamente illegale come la pirateria è l'analisi del codice che alcuni utenti particolarmente smanettoni amano fare, alla ricerca di indizi su elementi del gioco o caratteristiche non ancora annunciate. Attraverso vari social network e siti di discussione come Reddit e Pastebin, sono comparsi allora quelli che potrebbero considerarsi degli indizi sulle versioni PC e PlayStation 4 del gioco, non annunciate da Rockstar, che ha sempre ribadito la presenza esclusiva delle versioni Xbox 360 e PlayStation 3.

Come riportato nella fonte, proposta qua sotto, sono presenti, nei file di configurazione specifici per piattaforma, delle indicazioni anche per "PC" e "Orbis", ovvero il vecchio nome in codice utilizzato per indicare PlayStation 4. Si tratta ovviamente ancora di indizi piuttosto vaghi e da parte di fonti la cui attendibilità è difficile verificare al momento, ma c'è la possibilità, dunque, che Rockstar abbia comunque preparato delle configurazioni speciali del codice per il funzionamento su PC e PlayStation 4. Attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.

Ricordiamo inoltre che la settimana all'insegna di GTA V partirà su Multiplayer.it alle ore 16:00 di lunedì 16 settembre con la pubblicazione della recensione, e proseguirà alle 23:30 sempre di lunedì con una lunga Superdiretta dedicata al gioco Rockstar.
Fonte: Cinemablend