In concomitanza con il lancio giapponese di Dragon Quest Heroes, Square Enix ha annunciato l'arrivo ufficiale del gioco in occidente nel 2015, su PlayStation 3 e PlayStation 4. Leggiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli:
------------------------------------------
In occasione del lancio in Giappone questa settimana di DRAGON QUEST HEROES TM per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3 e PlayStation®4, Square Enix Ltd., ha annunciato che questo divertentissimo RPG d'azione uscirà anche in Europa e nei territori PAL nel 2015 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4. Sviluppato da ω-Force (Omega Force), questo è il primo vero e proprio RPG d'azione della serie DRAGON QUEST®.
In DRAGON QUEST HEROES i giocatori dovranno affrontare sfide impossibili, orde di nemici e mostri giganteschi. Ancora più bello grazie ai personaggi e ai mostri disegnati dal famoso Akira Toriyama, DRAGON QUEST HEROES sarà disponibile per PlayStation®4 in splendida, alta definizione.
Il direttore generale e creatore di DRAGON QUEST Yuji Horii e il compositore Koichi Sugiyama, stretto collaboratore della serie fin dal primo episodio e autore di capolavori musicali ancora cari a tantissimi fan, sono stati coinvolti fin da subito nella realizzazione di questo titolo. Al progetto ha collaborato anche il team ω-Force (Omega Force) della KOEI TECMO GAMES, specializzato in giochi d'azione.
Oltre ad appassionare i fan storici della serie, DRAGON QUEST HEROES piacerà sicuramente a giocatori di tutti i generi.