Yandere Simulator è un gioco destinato a far discutere, indubbiamente, essendo una sorta di simulatore basato sulla figura della Yandere, stereotipo della ragazzina dolce e innamorata ma capace di esibire una notevole crudeltà psicotica nel caso in cui si trovi a dover proteggere ciò che ama.
Il gioco va visto nell'ottica del particolare umorismo dissacrante nipponico che non si fa troppi riguardi a mettere in scena situazioni piuttosto forti, con tanto di torture e momenti di violenza inaudita all'interno di un contesto di tutt'altro tono, e potrebbe urtare la sensibilità di molti, oltre a essere considerato un tema fortemente controverso, vista l'ambientazione scolastica e le violenze al suo interno, seppure grottesche.
Twitch ha dunque deciso di proibire la trasmissione di gameplay basati sul gioco in questione, una decisione presa in passato per pochi altri titoli come Hatred e BMX XXX. A quanto pare gli sviluppatori stanno cercando eventuali accordi con Twitch per risolvere la questione ma sembra difficile un'eventuale soluzione intermedia.