107

NiOh durerà oltre quaranta ore, includerà più di cento missioni secondarie e una co-op online

Ci sarà anche il new game +

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/06/2016

Fumihiko Yasuda, director di NiOh, ha rivelato ai microfoni di Fextralife che la campagna del gioco durerà oltre quaranta ore e includerà più di cento missioni secondarie, offrendo dunque un'esperienza particolarmente lunga e impegnativa, anche in cooperativa online.

"La durata di NiOh dipende da quanto spesso si muore", ha spiegato Yasuda. "Durante il primo playthrough della campagna, ci si può aspettare in media una durata di quaranta ore. Per quanto riguarda invece il new game +, in cui si può rigiocare la storia con nemici più forti e un bottino migliore, stiamo ancora considerando tutte le possibilità. Vogliamo davvero conferire a un alto grado di rigiocabilità una volta terminata la campagna, dunque stiamo lavorando a questo aspetto in contemporanea alla cooperativa online."

Sulla struttura di gioco, Yasuda ha detto: "Ci sarà un'unica mappa con diversi stage e un hub centrale in cui prepararsi alla battaglia e selezionare lo scenario. Oltre alla campagna principale, saranno presenti oltre cento missioni secondarie in cui bisogna affrontare ondate di nemici al fine di ottenere un bottino supplementare."

Quanto all'online, al momento non sono state stabilite condizioni particolari per il matchmaking, ma l'intenzione è di utilizzare un bilanciamento che consenta di accoppiare utenti dotati di un livello di esperienza simile. "Al momento il nostro focus principale è sulla campagna in single player e la modalità cooperativa, ma in futuro vorremmo introdurre anche elementi PvP, sebbene in scala ridotta, ad esempio duelli in arena o qualcosa del genere."

NiOh durerà oltre quaranta ore, includerà più di cento missioni secondarie e una co-op online