195

Record di giocatori online attivi su Halo 5: Guardians a giugno, i numeri più alti dai tempi di Halo 3

Halo 5: Guardians si dimostra più vivo che mai online, con una quantità di utenti attivi da record a giugno 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2016

Intervenendo all'interno di una discussione su Reddit, 343 Industries ha confermato che giugno 2016 è stato un mese da record per l'attività online su Halo 5: Guardians, anche grazie al periodo di gioco gratuito offerto da Microsoft qualche giorno fa.

L'incremento di utenti tuttavia non ha solo a che fare con la settimana gratuita, visto che questa è giunta peraltro alla fine del mese: 343 Industries riporta che i numeri di Halo 5: Guardians hanno subito un incremento costante durante tutto il mese di giugno, portando questo ad essere il mese con il più alto numero di utenti online attivi dai tempi di Halo 3 a oggi. Particolarmente incoraggianti anche i numeri complessivi mensili degli ultimi mesi, che hanno presentato un incremento continuativo fino ad arrivare a giugno.

Lo sviluppatore su Reddit ha riferito di non avere ancora l'approvazione per poter pubblicare i numeri precisi, "ma potete stare sicuri che insieme siamo un esercito alquanto forte", ha scritto. Nonostante un'accoglienza iniziale che non si è dimostrata forse ai livelli migliori della serie, il lavoro effettuato da 343 Industries nel post-lancio continua a dimostrarsi eccezionale, con aggiornamenti ed espansioni costanti e gratuite, e la comunità di giocatori di Halo 5: Guardians si sta confermando estremamente ampia a solida.

Record di giocatori online attivi su Halo 5: Guardians a giugno, i numeri più alti dai tempi di Halo 3