150

The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto circa 10 milioni di copie

La maggior parte su PC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2016

Durante l'InfoShare 2016 Artur Kurasinski ha intervistato il CEO di CD Projekt Red, Marcin Iwinski, che ha svelato dei dati interessanti riguardo la serie di The Witcher e The Witcher 3: Wild Hunt in particolare. In attesa della GOTY Edition, ascoltiamo i dati dalle sue vive parole:

"Siamo rimasti stupefatti perché, onestamente, non ci aspettavamo un tale successo. Dati alla mano, la serie The Witcher ha venduto più di venti milioni di copie, delle quali almeno la metà sono di The Witcher 3. Ha praticamente raddoppiato le vendite della serie."

"Stavo pensando che The Witcher 3, e vale lo stesso anche per The Witcher 2, è stato lanciato senza alcuna protezione. Quindi sin dal primo giorno si poteva scaricare il gioco e passarlo a un amico, o anche a un nemico, su una memory stick. Nonostante ciò ha venduto circa dieci milioni di copie tra tutte le piattaforme."

Se ricordate, a marzo di quest'anno Iwinski aveva svelato che la maggior parte delle vendite erano arrivate dalla versione PC. Non sappiamo quanto abbia venduto su GOG, il negozio digitale di proprietà di CD Projekt Red, ma sappiamo con certezza che su Steam è a quasi due milioni di copie.

The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto circa 10 milioni di copie