Pokémon GO è in testa a tutte le classifiche mondiali delle applicazioni che producono più ricavi  69

Pokémon GO ha fatto schizzare alle stelle le azioni di Nintendo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/07/2016

Sono due settimane che Pokémon GO è stato pubblicato e il suo successo non conosce ancora limiti. Quanto durerà? Impossibile dirlo a questo punto, ma sicuramente se ne parlerà ancora per qualche settimana. Intanto dobbiamo registrare un altro record.

Come saprete, il gioco è uscito in tempi diversi nelle varie nazioni. Bene, finora di trentatré nazioni in cui è disponibile, sono ben trentatré le prime posizioni guadagnate nella classifica delle applicazioni che producono più ricavi. Questo almeno è quanto afferma l'analista ed insider ZhugeEX, che su Twitter ha pubblicato anche l'elenco di tutte le nazioni (lo trovate in fondo alla notizia).

Insomma, non solo le persone lo stanno scaricando, ma ci stanno spendendo dentro moltissimi soldi. Ovviamente nelle microtransazioni.

Il risultato è che le azioni di Nintendo alla borsa di Tokyo sono schizzate alle stelle e che solo venerdì sono state scambiate la bellezza di 476 miliardi di yen di azioni (si parla di più di quattro miliardi di euro). Si tratta del turnover giornaliero più alto mai registrato dall'indice Topix in un secolo di vita.