36

Dall'uscita Pokémon GO è stato scaricato da 30 milioni di utenti (l'APK non conta) e ha prodotto 35 milioni di dollari di ricavi

Altri numeri sul fenomeno Pokémon GO

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/07/2016

Non a tutti piace o interessa Pokémon GO, ma è innegabile che sia un titolo di grande successo. Sensor Tower, azienda che si occupa di raccolta dati mobile, ha pubblicato un resoconto aggiornato sull'andamento di Pokémon GO, con dentro dei dati davvero incredibili per un titolo mobile free-to-play: dall'uscita è stato scaricato la bellezza di trenta milioni di volte, producendo trentacinque milioni di dollari di ricavi. I dati fanno riferimento a tutte le nazioni in cui è stato lanciato ufficialmente.

Secondo il resoconto, soltanto in USA i possessori di iPhone starebbero spendendo 1,6 milioni di dollari al giorno nel gioco. Il bello è che Pokémon GO non è stato ancora lanciato in Giappone, la nazione dove il franchise è più popolare. Chissà cosa accadrà quando sarà disponibile anche lì. Probabilmente i ventuno milioni di utenti attivi giornalieri subiranno una grossa impennata.