7

È partita l'iniziativa Summer Spotlight su Xbox Live, vediamo il trailer ufficiale

Varie novità e anteprime tra indie e titoli in digitale su Xbox Store, questa estate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2016

Torna anche quest'anno la Summer Spotlight, iniziativa di Microsoft che prevede il lancio di varie anteprime e novità in ambito digitale, comprendente anche il nuovo We Happy Few lanciato proprio oggi in Game Preview.

Un tempo l'iniziativa rientrava nella famiglia di Xbox Live Arcade, oggi su Xbox One la situazione è molto meno definita di un tempo, poiché i titoli in digitale e gli indie sono sostanzialmente parificati ai tripla A ed escono tutti nello stesso canale di Xbox Store, dunque c'è probabilmente meno spinta anche su questa iniziativa, cosa che spiega la scarsa visibilità data da Microsoft.

In ogni caso, c'è questo trailer di presentazione che mostra un condensato di tutte le maggiori novità indie e digitali del periodo, che comprendono varie uscite interessanti. C'è anche un reward legato a questi titoli, che richiede di spendere almeno 40 dollari per ottenere 4000 crediti Reward, anche se la cosa non risulta ancora sulla pagina italiana dell'iniziativa. Vediamo cosa fa parte della Summer Spotlight:

15 luglio:
Kerbal Space Program
The Solus Project

19 luglio:
Sword Coast Legends

26 luglio:
We Happy Few (Game Preview)
Dungeon Punks
Hyper Light Drifter

27 luglio:
Action News Heroes (coming soon)

29 luglio:
Uno (coming soon)