36

Scopriamo cos'è Prey nel nuovo videodiario pubblicato da Bethesda

Visto che è decisamente diverso dall'originale, scopriamo cosa sia il nuovo Prey insieme agli sviluppatori in questo videodiario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto nel corso della conferenza Bethesda pre-E3 2016 è emerso il fatto che Prey non ha nulla a che vedere con il titolo precedente, uscito ormai svariati anni fa.

Dunque cos'è il nuovo Prey? Gli sviluppatori di Arkane Studios, impegnati nei lavori sul nuovo gioco fantascientifico, cercando di rispondere alla domanda con questo nuovo videodiario, che spiega vari aspetti del titolo in questione. In particolare Raphael Colantonio, presidente e creative director di Arkane, illustra in questo video l'idea alla base del gioco, la filosofia di game design sottesa allo sviluppo del titolo e vari dettagli sul gameplay e sulla storia di Prey.

Tutto questo intervallato anche da alcune scene tratte dal gioco, in gran parte prese dal video precedentemente utilizzato per presentare Prey alla suddetta conferenza. Effettivamente il nuovo progetto non sembra avere molto a che fare con lo strano ma affascinante sparatutto in prima persona sviluppato da Human Head, né con il seguito lungamente atteso e poi evidentemente cancellato.

Prey è ora previsto arrivare nel 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.