4

Square Enix sta per annunciare Kamitsuri: un nuovo "damatic RPG" di cui vediamo un teaser trailer

Kamitsuri pare essere un JRPG dallo stile classicamente nipponico da Square Enix, vediamo il teaser trailer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2016

Oltre ai numerosi titoli annunciati come presenti alla GamesCom 2016, Square Enix ha qualche sorpresa da presentare nel prossimo periodo, a partire da questo misterioso "dramatic RPG" chiamato Kamitsuri, dall'aspetto decisamente nipponico e dunque forse non presente all'interno della fiera tedesca.

In ogni caso, con il teaser trailer riportato qua sotto il publisher ha riferito che la presentazione completa del gioco avverrà il primo agosto. Siamo di fronte, insomma, al classico annuncio dell'annuncio, ma quantomeno in questo caso possiamo vedere anche un trailer. Non è facile capirci qualcosa, soluzioni grafiche e scritte sono strettamente legate alla cultura nipponica a quanto pare, ma sembra che il gioco sia ambientato in una terra chiamata Ashihara Nakatsukuni e che le protagoniste siano due ragazze.

Il gioco viene definito un "dramatic RPG" e anche questa pare decisamente una classificazione dal gusto nipponico e difficilmente traducibile nella categorie standard occidentali, possiamo immaginare che si tratti dunque di un JRPG con una caratterizzazione improntata sullo stile degli anime giapponesi, a giudicare dal trailer e dalla prima immagine a corredo. Per il resto, attendiamo il primo agosto per saperne qualcosa di più, a partire dalle piattaforme su cui è previsto uscire.