22

Sony ha annunciato ufficialmente DRIVECLUB VR

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini di DRIVECLUB VR, annunciato oggi da Sony in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2016

Si è parlato diverso tempo fa di alcuni esperimenti effettuati su DRIVECLUB per inserire il supporto per PlayStation VR nel gioco, e a quanto pare questi hanno dato come risultato un vero e proprio titolo a parte, studiato per il nuovo visore a realtà virtuale di Sony.

Sony Interactive Entertainment ha dunque annunciato DRIVECLUB VR per PlayStation VR, con un annuncio al momento riguardante il mercato nipponico in via ufficiale, in attesa di ulteriori delucidazioni. Si tratta di una nuova versione del racing game per PlayStation 4 appositamente costruita per essere utilizzata con PlayStation VR, con una nuova versione dell'inquadratura dall'interno del cockpit, una rimasterizzazione dell'audio in 3D, una nuova modalità per vedere il garage di auto e nuovi tracciati ad ambientazione urbana.

Si attendono informazioni più precise su questo DRIVECLUB VR, a partire dalla distribuzione in occidente e al rapporto con il DRIVECLUB originale, ovvero se si tratti proprio di un titolo da acquistare a parte o di una sorta di espansione da applicare, volendo, al gioco PlayStation 4. Il lancio in Giappone è fissato per il 13 ottobre, stesso giorno dell'arrivo di PlayStation VR, mentre resta da capire chi si sia occupato di questo titolo, vista la recente chiusura del team Evolution.