38

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Assetto Corsa sono in gold

Assetto Corsa è in dirittura d'arrivo su console, uscita prevista per il 26 agosto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2016

Mentre la versione PC continua il suo percorso di arricchimento con l'update 1.7 e i nuovi DLC, dopo una lunga attesa, le versioni console di Assetto Corsa hanno finalmente imboccato il rettilineo finale per arrivare sul mercato, come dimostrato dal messaggio diffuso oggi dal team italiano Kunos Simulazioni.

Il team e il publisher 505 Games hanno comunicato oggi che le versioni PlayStation 4 e Xbox One sono finalmente entrate nella fase gold, ovvero hanno concluso tutto l'iter dello sviluppo e della produzione e sono ora pronte per essere masterizzate in massa e inviate sul mercato. Il lancio dell'attesa simulazione realistica di auto su console resta dunque fissato per il 26 agosto, dunque ci sono ancora alcune settimane di attesa prima di poterla provare direttamente in versione finale.

Nel frattempo, l'edizione PC si è aggiornata alla versione 1.7, contenente diverse variazioni e aggiustamenti alla simulazione automobilistica di Kunos Simulazioni, come il nuovo modello di simulazione delle gomme, giunte al v10 con maggiore sensibilità sulle temperature e un comportamento più realistico, l'aggiunta della temperatura dei freni, aggiornamento al sistema di simulazione fisica per venire incontro anche ai nuovi modelli di auto. Il tutto dovrebbe essere integrato al lancio nella versione console.

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Assetto Corsa sono in gold