3

Kamitsuri, il nuovo "Dramatic RPG" di Square Enix, è un gioco mobile

Il nuovo "Dramatic RPG" di Square Enix è previsto per iOS e Android

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2016

Avevamo riportato qualche giorno fa dell'annuncio di Kamitsuri, un nuovo RPG definito "Dramatic" da Square Enix, che si precisa proprio in queste ore con qualche dettaglio in più.

L'aggettivo "Dramatic" assume una connotazione più precisa per tutti coloro che si aspettavano un possibile JRPG classico in arrivo su console: Kamitsuri è infatti un titolo sviluppato appositamente per il mercato mobile, con buona pace dei tradizionalisti. Sembra comunque trattarsi di un progetto di alto profilo per Square Enix, che d'altra parte ci ha abituato anche a produzioni di livello anche per quanto riguarda i titoli mobile, come dimostrato dai recenti spin-off su Final Fantasy.

Kamitsuri arriverà durante l'estate in Giappone su iOS e Android, a questo punto resta da capire se possa giungere anche in occidente, trattandosi di un prodotto dal gusto spiccatamente nipponico. È peraltro un progetto multimediale: previsto arrivare anche un manga legato al gioco, che verrà distribuito direttamente in digital delivery per l'app Manga One.

Per l'occasione è stato pubblicato un trailer più esteso che mostra qualcosa di più della storia e dei personaggi alla base di Kamitsuri, che a quanto pare racconta una storia di divinità e poli opposti che si intersecano tra luce e ombra.