43

Nvidia ha annunciato Vault 1080, un livello gratuito per Fallout 4

Nvidia ha iniziato a dedicarsi attivamente allo sviluppo di videogiochi?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/08/2016

Con una mossa a sorpresa Nvidia ha annunciato Vault 1080, un livello gratuito per Fallout 4 realizzato da LightSpeed Studio.

Vault 1080 aggiunge una lunga quest secondaria e un'area completamente nuova al gioco, per un totale di più di un'ora di gameplay in un nuovo vault, che, indovinate un po' che numero porta? 1080, bravi (anche detto il Vault Master Race... si scherza). Il posto, non certo allegro, è abitato da una congrega di persone disposte a tutto per sopravvivere. Riuscirete a scoprire la verità sepolta nei meandri di questo ameno luogo?

Vault 1080 offre le stesse tecnologie grafiche di Fallout 4, legate a NVIDIA GameWorks Technology (Volumetric Lighting, God Rays, HBAO+ e FleX-powered Weapon Debris).

Parlando del lavoro svolto, Nvidia ha dichiarato che "Abbiamo usato le luci volumetriche per illuminare i corridoi e le stanze, creando una splendida atmosfera decadente per i giocatori. Le ombre sono potenziate da Nvidia HBAO+, mentre i detriti delle armi da Nvidia FleX."

Interessante. Chissà se si tratta di un caso isolato o se Nvidia ha deciso di entrare in pianta stabile nel mondo dello sviluppo di videogiochi.

Per scaricare Vault 1080, che sarà disponibile a partire dal 2 settembre, cliccate qui.