55

Persona 5 fa registrare il lancio migliore per la serie in Giappone

Con 337.767 copie, Persona 5 fa registrare il miglior lancio della serie e quasi il record di vendite in assoluto per un Persona

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2016

Persona 5, il nuovo capitolo della celebre serie di JRPG da parte di Atlus atteso anche in occidente, è disponibile in questi giorni sul mercato nipponico, dove a quanto pare è andato incontro a un lancio di grande successo.

La popolarità della serie non è certo una novità, ma i numeri raccolti dalla rivista nipponica Famitsu, in base ai dati di Media Create, dimostrano che Persona 5 ha fatto registrare il miglior lancio in assoluto per la serie in questione. Non solo, sommando le copie della versione PlayStation 4 e quella PlayStation 3, il totale va quasi a segnare il record di vendite in assoluto, anche considerando l'intero ciclo vitale di ogni capitolo precedente, nonostante sia sul mercato solo da qualche giorno. Di fatto, solo Revelations: Persona su PSOne ha fatto meglio in totale, per il momento, con 391.556 copie in tutto il suo periodo di presenza sul mercato.

Ovviamente, considerando che Persona 5 è uscito solo da pochi giorni, le vendite totali andranno facilmente a superare qualsiasi record di vendita per la serie. Persona 5 ha venduto 337.767 copie, così suddivise:

PlayStation 4 - 264.793 copie
PlayStation 3 - 72.974 copie.

Persona 5 fa registrare il lancio migliore per la serie in Giappone