23

La demo Kitchen, prototipo di Resident Evil 7, è disponibile da oggi per PlayStation VR

Provate il prototipo di Resident Evil 7 con Kitchen, demo gratuita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2016

Come era stato annunciato già qualche giorno fa, Capcom ha pubblicato oggi su PlayStation Store la demo Kitchen, che rappresenta il prototipo di Resident Evil 7 biohazard,.

La demo in questione è da oggi disponibile in download gratuito a questo indirizzo, in contemporanea con il lancio di PlayStation VR, per tutti i possessori della periferica dedicata alla realtà virtuale di Sony.

Kitchen presenta un'anteprima breve ma molto suggestiva dell'immersiva esperienza horror che i giocatori potranno vivere in Resident Evil 7 biohazard alla sua uscita prevista per il 24 Gennaio 2017. In questa demo "teaser" una inquietante cucina fa da sfondo ad uno scenario intenso che trascina i giocatori in un mondo virtuale con un realismo mai visto prima d'ora.

Presentata nel 2015 apparentemente come semplice esperimento per PlayStation VR, l'inquietante Kitchen si è rivelato poi essere un vero e proprio prototipo per Resident Evil 7 biohazard, nuovo capitolo del celebre survival horror che propone diversi cambiamenti rispetto alla struttura classica del brand, con visuale in soggettiva e insistenza su esplorazione, enigmi e fuga oltre ai combattimenti, il tutto studiato per poter essere vissuto in realtà virtuale oltre che con la visualizzazione standard.