I "Palazzi" di Persona 5 vengono spiegati in questo nuovo trailer 40

Vediamo l'aspetto dei Palazzi all'interno del Metaverse di Persona 5

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2017

Atlus ha diffuso un nuovo video di presentazione per Persona 5, l'RPG in arrivo su PlayStation 4 anche in Europa che è stato votato come uno dei titoli preferiti dello scorso anno da vari sviluppatori giapponesi.

Il nuovo video spiega un elemento particolare delle meccaniche di gioco, ovvero la presenza dei "Palazzi", che sono manifestazioni dei desideri più distorti delle persone all'interno del Metaverse, la dimensione alternativa e oscura a cui i protagonisti possono accedere grazie ai loro poteri in qualità di ladri fantasma. Una dimensione che è sostanzialmente l'inconscio collettivo dell'umanità.

Per entrare in un palazzo, la squadra sceglie un bersaglio, capisce le informazioni chiave, e si inserisce nella sua Metaverse Navigator app per ottenere l'accesso. Una volta che i ladri sono nel palazzo, devono combattere orde di Ombre, risolvere enigmi, sconfiggere il sovrano del Palazzo e rubare il desiderio più profondo e più oscuro del bersaglio (che assume la forma di un tesoro). Quando il tesoro è stato rubato, il cuore del bersaglio sarà cambiato e potranno finalmente capire la malvagità del desiderio. Ogni obiettivo nel gioco avrà un palazzo con un look e un tema diverso, tenetevi pronti a vedere alcune cose veramente contorte!

Purtroppo per i ladri fantasma, infiltrarsi in un palazzo è tutt'altro che facile. La squadra avrà bisogno di entrare furtivamente e pianificare le sue mosse saggiamente per garantire un furto di successo. Nascondersi o combattere le Ombre è essenziale per raggiungere il Palazzo del Tesoro e bisogna fare in modo di fare sempre la prima mossa. Se i ladri vengono catturati troppe volte, saranno buttati fuori del Metaverse e potranno tornarci solo il giorno successivo (tenete d'occhio l'indicatore di sicurezza)!

Cosa fare una volta sfidata un'ombra? La risposta più semplice è quella di mandarla all'inferno con una varietà di attacchi, ma a volte una soluzione più "diplomatica" è più vantaggiosa nel lungo periodo. È possibile negoziare con le Ombre per denaro, per oggetti e per cercare di evitare una battaglia del tutto. Oh, e adesso il protagonista può anche convincerle ad unirsi ai ladri fantasma per essere utilizzate come Persona! Naturalmente se amate gli scontri, sentitevi liberi di distruggere tutte le ombre. Abbiamo anche incluso la modalità Baton Pass che consente a due membri del party di alternarsi per incrementare le debolezze degli attaccanti!


Atlus ha recentemente confermato che Persona 5, così come Yakuza 0, è un'esclusiva PlayStation.