25

Alice: Madness Returns aggiunto alla retro-compatibilità di Xbox One

Una buona aggiunta alla lista in retro-compatibilità con Alice: Madness Returns su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2017

Dopo Tekken 6 e altri giunti nel corso della settimana scorsa, l'aggiunta di questi giorni al catalogo della retro-compatibilità di Xbox One è, dopo un po' di pacchetti, rappresentata da un titolo singolo.

Alice: Madness Returns è dunque il gioco aggiunto al programma questa settimana. Il particolare action adventure sviluppato da American McGee e Spicy Horse è uscito originariamente nel 2011 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC come seguito del vecchio American McGee's Alice del 2000. Il gioco è liberamente ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, proponendone una versione decisamente oscura e distorta ma ugualmente visionaria e con protagonista Alice Liddell, ragazza problematica che si ritrova ad affrontare una serie di prove da incubo in una sorta di percorso di "formazione" decisamente bizzarro.

Chi possiede il gioco originale può dunque avviare Alice: Madness Returns anche su Xbox One da oggi, con la lista di titoli retro-compatibili che continua ad allungarsi, dopo anche l'arrivo di Dragon Age: Origins, Battlefield 3 e altri un paio di settimane fa.

Alice: Madness Returns aggiunto alla retro-compatibilità di Xbox One