40

Konami France conferma che Super Bomberman R su Switch potrà essere giocato in multiplayer locale con una sola cartuccia

Il multiplayer locale con una sola cartuccia è possibile su Nintendo Switch, a partire da Super Bomberman R

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2017

È emersa in questi giorni la voce di corridoio sulla possibilità che Nintendo Switch consenta il multiplayer in locale attraverso la funzionalità Downlad Play, e arriva in queste ore da Konami France una sorta di conferma sulla questione.

Un utente ha chiesto via Twitter se sarà possibile il multiplayer locare con una sola copia del gioco di Super Bomberman R e l'account ufficiale di Konami France ha risposto con uno stringato "Sì", come potete vedere dal breve scambio su Twitter riportato qua sotto. Non ci sono dettagli al riguardo ma sembra dunque che sia confermata la possibilità di giocare su Switch in multiplayer locale con una sola copia dei giochi, ovviamente per i titoli che supporteranno tale funzionalità.

Il funzionamento potrebbe essere dunque analogo a quello della funzione Download Play su Nintendo DS e 3DS, che consente agli altri giocatori senza cartuccia di scaricare alcuni elementi del gioco in questione e dunque prendere parte a una versione parziale di questo in multiplayer locale. Super Bomberman R è un titolo di lancio per Nintendo Switch atteso per il 3 marzo, al costo di 49,99 dollari.