5

The Wild Eight sarà disponibile la settimana prossima in accesso anticipato su Steam

Parte l'8 febbraio l'accesso anticipato a The Wild Eight su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2017

Dopo aver raggiunto con successo l'obiettivo su Kickstarter, The Wild Eight si presenterà al pubblico in forma giocabile la settimana prossima.

Il particolare action survival ad azione cooperativa di Eight Points entrerà su Steam in Accesso Anticipato dall'8 febbraio 2017, mentre continuano i lavori su PlayStation 4 e Xbox One dove il gioco arriverà successivamente. Ambientato in Alaka e caratterizzato da una costruzione procedurale delle ambientazioni, The Wild Eight propone a otto giocatori di controllare altrettanti personaggi all'interno di una situazione alquanto estrema in termini di sopravvivenza, con la necessità di esplorare, cacciare, cercare cibo e sostentamento all'interno di un'ambientazione glaciale.

Azione e crafting sono elementi principali del gameplay, oltre alle dinamiche di gruppo che possono essere intraprese in varie maniere e con diversi approcci da parte dei singoli personaggi. Oltre alle semplici minacce ambientali, sono previsti anche nemici più complessi e misteri da risolvere indagando all'interno delle numerose strutture deserte che si trovano in giro. Vediamo qua sotto il nuovo trailer con la data di lancio dell'early access. Per il momento, dunque, il team ha rispettato l'annuncio dell'uscita su PC nel primo trimestre del 2017, anche se il gioco non è ancora in forma definitiva, ovviamente.