71

Red Dead Redemption 2 avrà un'importante modalità multiplayer online, ma non andrà in competizione con GTA Online

Una componente online sostanziosa anche per Red Dead Redemption 2 che si affiancherà a GTA Online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2017

Non sappiamo esattamente se sia questa l'attesa informazione relativa a Red Dead Redemption 2 che doveva arrivare oggi, in ogni caso prendiamo nota perché si tratta di un elemento a quanto pare di grande importanza.

Anche per Red Dead Redemption 2, Rockstar ha intenzione di inserire una componente multiplayer online di grande importanza, qualcosa destinato probabilmente ad essere una sorta di piattaforma parallela e un vero e proprio gioco nel gioco per l'action game a mondo aperto e ambientazione western. Ricorda ovviamente qualcosa: si tratta infatti del medesimo approccio adottato anche per Grand Theft Auto V con la sua piattaforma GTA Online e i punti di contatto tra le due esperienze saranno molteplici, tuttavia il team ha voluto assicurare che i due online non andranno in competizione, e che c'è l'intenzione di supportarli entrambi a lungo senza distinzioni.

"Non credo possa esserci una dinamica competitiva tra alcuna delle nostre prossime uscite al di là del successo che queste possano avere, comunque determinate dalla qualità. Penso che il successo di Red Dead sia destinato ad essere legato alla qualità del prodotto, così come credo che la continua popolarità di Grand Theft Auto Online sia data dalla sua straordinaria qualità", ha spiegato il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick durante una recente conferenza finanziaria.

In ogni caso, la compagnia è "incredibilmente entusiasta" del comparto online di Red Dead Redemption 2, ha detto Zelnick, aggiungendo che ulteriori informazioni più precise arriveranno direttamente da Rockstar. Nel frattempo, continuiamo ad aspettare almeno una data di lancio per il gioco, che secondo alcuni dovrebbe piazzarsi in ottobre.