Nonostante sia ormai in molte case (nonché fuori) da qualche giorno, sono ancora molti i misteri da scoprire all'interno di Nintendo Switch, a quanto pare, a prescindere da tutte le considerazioni tecniche che si possano fare a posteriori rispetto al lancio.
Spunta dunque in queste ore la conferma dell'esistenza di un activity log all'interno di Switch, per nulla pubblicizzato da Nintendo ma forse ancora in fase di ottimizzazione, che registra appunto le attività dei vari utenti sulla console. Toccando l'icona sul proprio profilo nella Dashboard in alto a sinistra, secondo quanto riportato, è possibile vedere una versione provvisoria del log: la pubblicazione della quantità di ore di gioco avviene infatti dopo una settimana di utilizzo di Switch, motivo per il quale al momento, praticamente per tutti, viene mostrato solo un elenco di attività senza ulteriori dettagli.
Dopo una settimana di utilizzo della console dovrebbero dunque anche comparire le specifiche, con la quantità di ore di gioco spese dai giocatori sui vari titoli e applicazioni di Switch, a quanto pare. La cosa strana è che questa informazione al momento non compare nemmeno nei materiali informativi ufficiali, cosa che fa pensare a possibili aggiornamenti successivi al sistema che sbloccheranno ulteriori funzionalità in via ufficiale.