165

Nintendo Switch è protagonista del miglior lancio di console in assoluto sul mercato spagnolo

Altro record per il lancio di Nintendo Switch, questa volta spagnolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2017

Continuano le ottime notizie riguardanti il lancio di Nintendo Switch, che evidentemente sta avendo un impatto molto positivo sui mercati, come dimostrato dal fatto che si tratti della console Nintendo più venduta al lancio in Europa.

Mentre in Italia la compagnia ha parlato di "miglior lancio per una console Nintendo nella storia", in Spegna a quanto pare Switch ha superato questo risultato arrivando a far registrare il miglior lancio di console in assoluto all'interno di tale regione. Con 45.000 unità vendute nei primi tre giorni di presenza sul mercato su un totale di 50.000 console distribuite, Switch in Spagna ha praticamente raggiunto il sold out nel giro di poche ore, ha superato il lancio di PlayStation 4 e si è aggiudicato il titolo di console dal lancio migliore nella storia del mercato videoludico spagnolo.

Attendiamo a questo punto dei numeri ufficiali da parte di Nintendo, ma prende sempre più consistenza l'idea che il milione di Switch venduti al lancio possa essere facilmente confermato.