In attesa di un vero e proprio trailer di presentazione per Sonic Forces, il nuovo titolo basato sul celebre porcospino blu presentato nelle scorse ore da Sega, possiamo vedere il gioco per la prima volta in azione con qualche video girato off-screen in occasione dell'evento Sonic The Hedgehog SXSW 2017.
Il titolo in questione è quello che veniva precedentemente identificato come Project Sonic 2017, già presentato l'estate scorsa con un primo trailer in computer grafica. Sviluppato dal Sonic Team, il gioco si propone come un classico Sonic in 3D, che secondo Takashi Lizuka dovrebbe rappresentare una sorta di evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations, caratterizzato da tre stili di gioco insieme, di cui verranno spiegati i dettagli più avanti.
In ogni caso, la struttura comprende elementi platform classici e fasi di esplorazione all'interno di un vasto contesto tridimensionale, il tutto sostenuto sempre dall'incredibile velocità di Sonic. L'arrivo è previsto su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Nel frattempo, per i più tradizionalisti una notizia negativa: Sonic Mania è stato spostato a questa estate.