67

Project Sonic 2017 è il nuovo platform in 3D di Sonic, si mostra in un primo trailer

Ecco il secondo progetto dedicato a Sonic per il 2017, chiamato al momento appunto Project Sonic 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2016

Nel corso del Sonic's 25th Anniversary Party, l'evento di celebrazione per i 25 anni di carriera di Sonic, Sega ha presentato ben due nuovi progetti con protagonista la sua icona: un platform in 2D dallo stile classico chiamato Sonic Mania e questo titolo che afferisce alla tradizione in 3D per il personaggio in questione, chiamato al momento Project Sonic 2017.

Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, tranne la probabile somiglianza strutturale con il filone dei Sonic in 3D in stile Sonic Adventures, ma il trailer in questo caso ci dice poco trattandosi di una sorta di presentazione a carattere esclusivamente narrativo, in cui si vede solo un'enorme minaccia incombere sul mondo e una nuova speranza che emerge dalla "resistenza", offerta ovviamente da Sonic.

Il fatto che nel video si citi il fatto che "anche gli eroi" abbiano bisogno di "aiuto" e che a un certo punto compaia un secondo Sonic in aiuto del primo fa pensare a possibili meccaniche cooperative in Project Sonic 2017, ma aspettiamo ulteriori informazioni da parte di Sega. Per il momento, quello che sappiamo è che il nuovo gioco arriverà nell'autunno 2017 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo NX.