30

Syberia 3 ha il suo bel trailer di lancio

Syberia 3 prosegue le avventure di Kate Walker

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/04/2017

Syberia III, la nuova avventura con protagonista l'avvocatessa Kate Walker, sta per arrivare. Benoit Sokal sarà riuscito a ripetersi? Vediamo il trailer di lancio pubblicato dal publisher Microids e leggiamo una parte del provato che pubblicammo solo un mese fa, in cui Vincenzo Lettera concluse sul gioco:

Quando manca ormai poco più di un mese all'arrivo di Syberia 3, la nuova avventura di Kate Walker continua a dimostrarsi promettente e ricca di fascino, merito dell'universo fantastico e contraddittorio creato dal visionario Sokal. Allo stesso tempo restano le perplessità dell'ultima volta, da un punto di vista estetico ma soprattutto narrativo. Pur riuscendo a replicare la magia dell'indimenticabile capitolo originale, Syberia 2 soffriva di una storia raccontata in maniera poco coinvolgente e di enigmi non sempre riusciti. Sarà anche vero che il focus sulla serie è sempre stato sull'atmosfera, i personaggi e la musica, ma la speranza è che con questo terzo capitolo possa emergere non solo la matita di Sokal, ma anche la sua penna.

Prima di lasciarvi al filmato vi ricordiamo che Syberia III è in uscita per PC, Xbox One e PlayStation 4. Più avanti uscirà anche per Nintendo Switch.