La redazione di Multiplayer.it sarà presente all'edizione 2017 della Games Technology Convention (GTC), che per la prima volta si svolgerà nella città di Ravenna il 12 e il 13 maggio. La manifestazione, ancora una volta dedicata ai videogiochi, alla tecnologia e alla Pop Culture, avrà inizio venerdì 12 con un aperitivo a tema Star Wars, in collaborazione con EmpiRa STAR WARS Fan Club e il Ristorante AKAMI presso la zona Darsena Pop Up, per poi aprire ufficialmente le porte sabato 13 maggio. Grazie al sostegno del Comune di Ravenna saranno ospitate le seguenti aree tematiche:
Area Ludica
Prevede due percorsi tematici dedicati rispettivamente alle console retro (Atari, Commodore, Nintendo, SEGA ecc.) e alle postazioni con PC da gaming di fascia alta con tanto di visori per la realtà virtuale.
Area Conferenze
Ospiterà un palco dove si svolgeranno vari panel con ospiti provenienti dalla stampa specializzata nel campo dei videogiochi, del cinema e della pop culture, ma anche esperti di settore e sviluppatori di videogiochi.
Di seguito la scaletta prevista per sabato 13:
- Gamification: come il game design può influenzare il mondo di domani
- Videogiochi e Cinema: due mondi non più così distanti
- Donne e videogiochi: sono davvero binari paralleli?
- Game Development: esperienze indipendenti in Italia
- Verso l'E3 2017: cos'ha in serbo il futuro per i videogiochi?
Area Espositori
Viene confermata la presenza di espositori come Brain Fusion con videogiochi e retrogame, AndyCards con boardgames e carte collezionabili, Enter Plasma con cavi custom per PC Gaming e altro ancora. Non mancherà nemmeno un'area tematica LEGO, affiancata da postazioni di gioco per adulti e bambini.
Area Food
Presenti vari punti di ristoro tra i quali AKÂMÌ Casa&bottega (presso l'adiacente Darsena Pop Up), Gelateria di Strada e Bizantina con le sue rinfrescanti birre artigianali.