Lo sviluppo di Hellblade: Senua's Sacrifice procede a piccoli passi, ma Ninja Theory ha già promesso che il gioco dovrebbe farcela ad uscire entro il 2017. Nel frattempo è stato condiviso un nuovo diario degli sviluppatori, dopo quelli dedicati al comparto sonoro e alla mitologia.
Nel filmato sottostante gli sviluppatori ci parlano del cast e della tecnologia che è stata sfruttata per implementarne la performance quando la protagonista è afflitta da voci e visioni. Trattandosi di un fattore molto importante ai fini del racconto, Ninja Theory ha provato a sviluppare un metodo efficace a rappresentare accuratamente la sofferenza e il tormento patiti da Senua durante il suo viaggio.
"Non ho mai perso la speranza di poter trovare un modo per vedere effettivamente i personaggi, invece di sentirne semplicemente le voci", spiega Antoniades. "Di conseguenza, quando abbiamo effettuato i casting, ho preso in considerazione i loro volti, oltre alle loro voci".
Hellblade: Senua's Sacrifice è in sviluppo per PC e PlayStation 4. Per ulteriori dettagli sul progetto potete leggere la nostra anteprima.