46

Harvest Moon: Light of Hope annunciato per PlayStation 4, Switch e PC

Torna la simulazione di villico in un nuovo capitolo per piattaforme domestiche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2017

Dopo Harvest Moon: Skytree Village per Nintendo 3DS, Natsume e Rising Star Games contano di riportare la particolare serie di simulazioni di villico anche su piattaforme domestiche con Harvest Moon: Light of Hope.

Si tratta di un nuovo capitolo previsto arrivare su PC, PlayStation 4 e Switch e che verrà presentato in forma giocabile, su PC e Switch, nel corso dell'E3 2017, presso lo stand di Natsume. Si tratta di un ritorno alle origini della serie, con il consueto misto tra gestione della fattoria e delle relazioni sociali con gli abitanti del villaggio, il tutto integrato dalla necessità di costruire e riparare quest'ultimo.

La storia ci porta infatti, in seguito a un naufragio, all'interno di un piccolo villaggio costiero semi-distrutto da una tempesta, la stessa che ha fatto colare a picco la nave del protagonista. Da lì in poi si tratterà dunque di iniziare una nuova vita come abitante del villaggio, portare avanti le proprie colture e allevamenti e al contempo aiutare gli abitanti a ricostruire il paese e farlo tornare a splendere come un tempo.

In attesa di ulteriori informazioni, l'unico materiale al momento è il logo che riportiamo qua sotto. Qualche mese fa erano comparse tracce sul possibile ritorno della serie con i suoi vecchi capitoli.

Harvest Moon: Light of Hope annunciato per PlayStation 4, Switch e PC