L'anteprima di Assassin's Creed Origins finita online è una preziosa fonte d'informazioni sul gioco. Tra i vari dettagli, la rivista americana Game Informer ha dedicato un box anche alla versione Xbox Scorpio, che ha avuto modo di vedere in azione.
Assassin's Creed Origins sarà tra i primi titoli a supportare Scorpio. Stando a quando visto dal redattore, la versione per la nuova console di Microsoft girerà a 4K per 30 frame al secondo0. Il frame rate in particolare è stato definito solido, molto più che sulla demo PC fatta girare alla stessa risoluzione.
A parte questo è stato impossibile a occhio nudo distinguere altri miglioramenti, visto che il monitor usato per la prova era molto piccolo.
In merito Ubisoft ha dichiarato che ha impiegato poche settimane a far girare Assassin's Creed Origins su Scorpio dal ricevimento del kit di sviluppo, segno della facilità effettiva con cui si possono realizzare port per la nuova console di Microsoft.
Il redattore ha infine notato che il gioco è ancora in via di ottimizzazione e che, quindi, quanto detto potrebbe non vale al 100% per la versione finale.