9

Rebellion ha annunciato lo sviluppo di Evil Genius 2

Ci vorrà ancora molto per vedere qualcosa di Evil Genius 2

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2017

Jason Kingsley, il CEO di Rebellion, ha annunciato che lo studio degli Sniper Elite è al lavoro su Evil Genius 2, sequel di un acclamato strategico emulo dei Dungeon Keepers, nonché ultimo gioco cui ha lavorato Demis Hassabis, ora impegnato con la ricerca sull'intelligenza artificiale (non specificamente per i videogiochi).

Come specificato nel comunicato ufficiale, Evil Genius 2 non sarà una versione rimasterizzata del primo capitolo, ma un episodio completamente nuovo. Per adesso è stato annunciato solo per PC, ma Rebellion sta valutando la possibilità di portarlo su altre piattaforme.

Quanto uscirà? C'è tempo. Molto tempo. Lo viluppo è iniziato questa primavera, ossia poche settimane fa, quindi il gioco si trova ancora allo stato embrionale. Essendo poi il primo gioco strategico sviluppato con Asura, l'engine proprietario di Rebellion, ci vorrà un bel po' di lavoro di perfezionamento e il team andrà espanso alla bisogna. Insomma, per ora non c'è davvero niente da mostrare.

Rebellion ha anche rivelato che Evil Genius 2 doveva essere annunciato anni fa e doveva essere oggetto di una campagna Kickstarter. Poi, lo studio è diventato anche publisher e ha dovuto finanziare altri progetti, così i piani sono cambiati.

Be', visto che dobbiamo aspettare, recuperiamo il primo capitolo che ne vale la pena.