144

Xbox One X non sarà potente come un PC high end, ma è comunque una bestia

Parola di sviluppatore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2017

Mancano pochi mesi all'arrivo di Xbox One X nei negozi e non si fa che parlare di due argomenti: la sua potenza e i giochi che la supporteranno. Ovviamente nessuno può negare che sia la console più potente sul mercato, ma è altrettanto vero che non raggiunge il livello di certi PC high end, comunque di ben altro prezzo.

GamingBolt ne ha parlato con Adolfo Aguirre, il marketing e PR manager di Lienzo, team attualmente al lavoro su Mulaka (Xbox One, PlayStation 4 e PC).

Sulla potenza della console in confronto ai PC Aguirre non ha dubbi: "Xbox One X è una bestia e non vediamo l'ora di vedere cosa possiamo farci. Non supera la potenza della maggior parte dei PC high end, ma è comunque una console molto potente che può stare a testa alta di fronte ai migliori PC."

Mulaka ci girerà in 4K? Aguirre non conferma, dicendo che i ragazzi di Lienzo stanno ancora valutando cosa si può fare e presto faranno sapere qualcosa. Non avendo ancora la console comunque, Aguirre ha saggiamente evitato di fare confronti diretti con PlayStation 4 Pro.

Vi ricordiamo che Xbox One X uscirà il 7 novembre in tutto il mondo al prezzo di 499€.