1

World of Tanks: la campagna War Stories sarà disponibile dal 22 agosto

La nuova modalità campagna di World of Tanks aggiunge una serie di missioni narrative

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/08/2017

Wargaming ha annunciato la prima modalità campagna nella storia di World of Tanks. Intitolata War Stories, sarà disponibile dal 22 agosto. Per l'occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer.

Esclusiva per le versioni console di World of Tanks, la nuova modalità PvE introduce missioni in solitaria e in co-op, nelle quali i giocatori cercheranno di rivivere eventi storici, affrontare realtà alternative, e altre inventate di sana pianta.

"War Stories rappresenta la naturale evoluzione del nostro brand", ha commentato TJ Wagner, Creative Director ed Executive Producer dello studio di Wargaming di Chicago-Baltimora. "War Stories, le prime campagne nell'universo di World of Tanks, ci permetteranno di introdurre nuove linee narrative, e arricchire ancor di più l'esperienza multiplayer con contenuto pensato sia per il gioco single player che per quello cooperativo, accessibile a carristi di vecchia e nuova data".

La modalità War Stories è divisa in due campagne da tre capitoli, ognuno dei quali catapulterà il giocatore su campi di battaglia storici e fittizi. Brothers in Armor si concentra sui soldati dell'Armata Rossa che combattono sul Fronte Orientale a bordo degli Sherman occidentali, fungendo al tempo stesso da tutorial per i nuovi arrivati, insegnando loro le dinamiche base di movimento, ricognizione e cecchinaggio, con un ripasso generale delle abilità offensive e difensive del carro armato. Flashpoint Berlin segue invece le gesta di un soldato inglese che cerca di sfondare un posto di blocco nella Berlino della Guerra Fredda. All'orizzonte ci sono già due ulteriori storie, con l'invasione della Gran Bretagna da parte dell'Asse e uno scontro tra superpotenze in una crisi dei missili cubani alternativa, nel quale è in gioco il destino stesso dell'umanità, sull'orlo della guerra nucleare.

Le storie sono raccontate nel gioco attraverso una serie di fumetti animati dell'autore Andi Ewington, con i disegni di PJ Holden e Matt Timson. I loro lavori comprendono i fumetti di Dark Souls II, Just Cause 3, Terminator, RoboCop e la serie di Dark Horse World of Tanks: Roll Out, uscita all'inizio di quest'anno negli Stati Uniti e in Europa.

I giocatori su console saranno ulteriormente coinvolti nelle War Stories grazie all'aggiunta di un nuovo brano musicale composto da Inon Zur, guru delle colonne sonore e nominato tre volte per i BAFTA (tra i suoi lavori citiamo Fallout 3, Fallout 4, Dragon Age: Origins, Dragon Age 2, Crysis...), che ha messo a disposizione di Wargaming il suo talento musicale e l'esperienza maturata come carrista durante il suo periodo di ferma nell'esercito.

War Stories sarà disponibile su Xbox 360, Xbox One, Xbox One S e PlayStation®4- in 4K per le versioni Xbox One X e PlayStation®4 Pro - con una serie di nuovi Obiettivi Xbox e Trofei PlayStation. I giocatori delle versioni Xbox avranno un ulteriore motivo per festeggiare, perché potranno sfruttare il supporto cross-platform a prescindere dalla piattaforma Xbox in loro possesso, compresa la chat vocale di squadra, disponibile su tutte e tre le generazioni dell'hardware Microsoft.

Wargaming è un pluripremiato sviluppatore e publisher di videogiochi online, uno dei leader nel settore degli MMO free-to-play. Fondata come società privata nel 1998, Wargaming ha già pubblicato oltre quindici titoli. Attualmente Wargaming sta focalizzando le proprie energie sulla sua serie bellica a squadre ambientata nella seconda metà del XX secolo, e che comprende le battaglie corazzate di World of Tanks, i combattimenti aerei di World of Warplanes e gli scontri navali di World of Warships. I tre titoli sono interconnessi tra loro, a formare un universo di gioco integrato all'interno del portale www.wargaming.net.

All'interno della sua line-up multipiattaforma, Wargaming ha pubblicato World of Tanks su Xbox e World of Tanks Blitz per iOS, Android, Windows 10, Mac OSX e Steam. Pubblicata a cavallo tra il 2014 e il 2015, la versione Xbox di World of Tanks ha portato le battaglie su larga scala tra carri armati anche ai giocatori su console, offrendo la prima esperienza di gioco cross-platform tra Xbox 360 e Xbox One. Nel 2016 Wargaming ha pubblicato World of Tanks anche su PlayStation®4 di Sony.