7

La pseudo-propaganda nel mondo nazista di Wolfenstein II: The New Colossus si mostra nello spot dedicato a "Blitzmensch"

"Blitzmensch salva il mondo da mali come il capitalismo e il comunismo"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2017

Dopo il videodiario che ci incitava a restare uniti nella lotta, facciamo la conoscenza con un'altra particolare sfaccettatura del mondo nazista ipotetico di Wolfenstein II: The New Colossus in questo nuovo filmato.

Si tratta di un video dedicato al Blitzmensch, una sorta di rivisitazione in chiave propaganda nazista dello stereotipo del supereroe americano, protagonista di una singolare serie TV pensata per celebrare die Überlegenheit - la superiorità della razza ariana e del Reich.

Il suo compito? Salvare il mondo da mali come il capitalismo e il comunismo insieme alla sua compagna Fräulein Fox.

Holterdiepolter! È ufficiale, Blitzmensch è un successo! Ogni anno, la serie televisiva preferita del generale Engel non fa che espandersi e migliorare! Päng! Ogni giorno, Blitzmensch e la sua partner, Fräulein Fox, salvano il mondo dal capitalismo, dal comunismo e dai generati, in questa magnifica serie che celebra la die Überlegenheit (superiorità) del Reich e della razza ariana. Ach, nee! Chi sarà il cattivo di questa settimana? Il malvagio Money Grubber? Il malfamato Proletariat-Man? Il vile Mr. Yankee Monkey? Non perdetevi un episodio di Blitzmensch!

Nati dalla collaborazione tra MachineGames e Bethesda Softworks, questi video compariranno occasionalmente nel mondo di Wolfenstein II, a dimostrazione della cura posta dagli sviluppatori nella creazione dello scenario intorno agli eventi del gioco.

Wolfenstein II: The New Colossus sarà pubblicato il 27 ottobre 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, potete scoprirne gli ultimi segreti nel recente Speciale pubblicato all'inizio del mese.