Konami ha annunciato di essere diventata Global Football Video Game Partner dell'Inter per Pro Evolution Soccer 2018, titolo di cui è disponibile una demo giocabile, che avrà delle riproduzioni molto accurate dei giocatori e delle maglie. Per festeggiare l'evento ha pubblicato anche un nuovo filmato, che mostra il gioco in azione.
Vi ricordiamo che scaricando la demo potrete giocare con le seguenti squadre (non modificabili): Barcellona, Liverpool, Borussia Dortmund, Inter, Brasile, Argentina e Germania, mentre gli stadi selezionabili sono solamente due: il Signal Iduna Park di Dortmund e il Camp Nou di Barcellona.
L'uscita della versione definitiva di Pro Evolution Soccer 2018 è prevista per il 12 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli del caso:
KONAMI Digital Entertainment B.V. ha siglato un importante accordo di partnership con FC Internazionale Milano, che diventa così Global Football Video Game Partner del club nerazzurro. Il nuovo accordo rafforza ulteriormente il prestigio della loro rinomata serie di videogiochi Pro Evolution Soccer (PES) e i titoli affiliati per piattaforme mobile.
KONAMI continua nel suo impegno di aggiungere i più prestigiosi team calcistici mondiali nel suo roster di partner. L'Inter è un team che vanta una tradizione straordinaria, i nerazzurri hanno disputato tutti i loro campionati nella massima divisione italiana fin dal loro esordio nel 1908 e vantano un invidiabile palmares che include 30 trofei nazionali (18 scudetti - di cui 5 consecutivi tra il 2006 e il 2010) la UEFA Champions League della stagione 2009-2010 (quella del leggendario triplete), due Coppe dei Campioni e tre Coppa UEFA (la competizione che ha preceduto l'attuale UEFA Europa League).
La nuova partnership vedrà KONAMI continuare a ricreare la prima squadra dell'Inter all'interno di PES 2018, con giocatori come Mauro Icardi, Roberto Gagliardini, Eder Citadin Martins e Antonio Candreva riprodotti con un notevole livello di dettagli, così che il loro stile di gioco, i loro movimenti senza palla e le loro abilità tattiche siano immediatamente riconoscibili all'interno del gioco. Esse potranno essere aggiornate tramite download gratuito poco dopo il 14 settembre, data di lancio di PES 2018.