15

Ys VIII: Lacrimosa of Dana su PC è stato posticipato a data da precisare per "migliorare la qualità del gameplay"

L'uscita su PC è più lacrimosa del previsto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2017

Attesa inizialmente insieme alle edizioni PlayStation 4 e PlayStation Vita per il 15 settembre 2017, la versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana è stata posticipata a data da definire.

Non sono state date particolari spiegazioni al di là della volontà di "migliorare la qualità del gameplay" del gioco su tale piattaforma, cosa piuttosto generica. In ogni caso, c'è un messaggio ufficiale da parte del team sulla pagina Steam del gioco in cui gli sviluppatori spiegano la necessità del posticipo e si scusano per l'inconveniente, riferendo che stanno "infondendo una cura aggiuntiva nello sviluppo su PC prendendosi più tempo per migliorare la qualità complessiva del gameplay".

NIS America fa anche sapere che, nel caso qualcuno volesse cancellare la propria prenotazione, può farlo attraverso il form specifico di Steam. In ogni caso, "una nuova data d'uscita verrà annunciata appena possibile" si legge nel messaggio, ma al momento non c'è alcuna indicazione sul lancio in versione PC. Ys VIII: Lacrimosa of Dana si è mostrato di recente con il trailer "The Explorers of Seiren".