23

Apple ha annunciato iPhone X (10)

Arrivato l'annuncio a sorpresa durante l'evento di presentazione dei nuovi modelli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2017

Durante l'evento di presentazione dei suoi nuovi prodotti, Apple ha presentato a sorpresa l'iPhone X (10), un modello avanzato di iPhone con un design tondeggiante caratterizzato da delle rifinitura davvero incredibili.

Il nuovo smartphone monterà tutte le ultime novità tecnologiche di Apple, tra cui un nuovissimo Super Retina Display OLED da 5,8 pollici, che avrà una risoluzione di 2435x1125 pixel e supporterà HDR10 e Dolby Vision.

La parte più interessante della presentazione, arrivata dopo la dimostrazione delle capacità di riconoscimento facciale della fotocamera, ha riguardato il chip A11 Bionic neural engine, una versione potenziata e collegata a un network neurale dell'appena presentato chip A11 capace di apprendere dagli input dell'utente. Ad esempio è stato mostrato cambiare letteralmente volti e pettinature di alcune foto.

iPhone X monterà una fotocamera da 12 megapixel con apertura di diaframma 1.8 e stabilizzatore d'immagine integrato. La batteria durerà due ore in più di quella di iPhone 7.