1

Fear Effect Sedna si sposta al 2018

Tutto spostato al 2018 per Fear Effect Sedna

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2017

Atteso inizialmente per la primavera del 2017 dopo la conclusione dell'ormai lontana campagna di raccolta fondi su Kickstarter, apprendiamo che Fear Effect Sedna è stato spostato al 2018.

Si parla nello specifico della versione PC, ma dovrebbe comunque corrispondere al lancio generico del gioco, che rappresenta il ritorno sulle scene del brand storico di Square Enix. Il progetto, ad opera di Sushee, dovrebbe dunque raggiungere il mercato in forma definitiva nei primi mesi del 2018. In ogni caso, a quanto pare il team ha concluso il processo creativo per il suo titolo che ora dovrebbe passare alla fase di testing per la qualità, dunque non è chiaro se le versioni console siano comunque destinate a mantenere la finestra di lancio del 2017.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di una sorta di spin-off o nuovo capitolo del gioco uscito originariamente sulla prima PlayStation nel 2000 e caratterizzato da una particolare ambientazione che mischia elementi fantascientifici cyberpunk con venature horror. Al contrario dell'originale, più tendente ai canoni dell'action-adventure, questo Fear Effect Sedna è invece impostato come un gioco tattico in tempo reale con visuale isometrica. Nel frattempo, Square Enix ha annunciato anche un vero e proprio remake del primo capitolo, chiamato Fear Effect Reinvented.

Fear Effect Sedna si sposta al 2018