18

Annunciato Fear Effect Reinvented, remake del primo capitolo della serie

Fear Effect Reinvented uscirà su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One nel 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/08/2017

Square Enix Collective, Forever Entertainment e Sushee hanno annunciato Fear Effect Reinvented, un remake del titolo action adventure originariamente uscito sulla prima PlayStation nel 2000. La nuova versione verrà pubblicata nel 2018 su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Per chi non lo sapesse, Sushee è attualmente impegnata anche su Fear Effect Sedna, il nuovo capitolo della serie finanziato con successo su Kickstarter lo scorso anno.

"Dal momento che il supporto per Fear Effect Sedna è cresciuto rapidamente, abbiamo realizzato quanto il franchise di Fear Effect sia ancora amato tra i giocatori", ha commentato il fondatore di Sushee, Benjamin Anseaume.

"Allo stesso tempo, abbiamo realizzato che oltre a proporre qualcosa di nuovo con Sedna, sarebbe stato interessante introdurre nuovi giocatori in Fear Effect con un remake della prima, grande avventura. Fear Effect Reinvented catturerà lo stesso spirito e la stessa atmosfera del gioco originale, ma godrà di visuali notevolmente migliorate, controlli rivisti e altri piacevoli extra".

Il primo capitolo di Fear Effect è interamente ambientato nella città di Hong Kong. Il giocatore assume i panni di tre mercenari, Hana, Deke e Glas, e ha il compito di ritrovare la figlia scomparsa di un boss mafioso. Vi lasciamo al trailer d'annuncio.

Annunciato Fear Effect Reinvented, remake del primo capitolo della serie