Si avvicina l'esordio sul mercato di Xbox One X e proprio oggi è uscito un trailer riassuntivo dei titoli che comporranno la line-up di lancio. Durante una recente intervista concessa MCV UK, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha lodato il nuovo hardware di Microsoft definendolo una gran macchina.
"Personalmente non credo che si sia raggiunto il limite su console. Xbox One X è una macchina di grande attrattiva per gli sviluppatori. Da sempre aspetto una Xbox potente come questa", ha commentato, riconoscendo comunque il gap che ancora sussiste rispetto al PC.
Lo sviluppatore giapponese ha infatti aggiunto che la versione Xbox One X di Final Fantasy XV implementerà una risoluzione 4K con checkerboard rendering e HDR, anziché girare a 4K nativi come farà la Windows Edition. "Mi aspetto che abbia un fluidità superiore ai 30 frame al secondo", ha concluso, senza peraltro fornire indicazioni più precise al riguardo.
Final Fantasy XV è disponibile dallo scorso anno su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco uscirà anche su PC nel 2018. In precedenza si è vociferato di una versione per Nintendo Switch, poi smentita dallo stesso Tabata.