38

Square Enix non ha in programma di portare Final Fantasy XV su Nintendo Switch

Poche speranze di vedere Final Fantasy XV su Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/09/2017

Nell'ultimo periodo le voci riguardanti lo sviluppo di una versione per Nintendo Switch di Final Fantasy XV sono state discordanti. Dopo aver lasciato aperta la porta in almeno un paio di occasioni, il game director Hajime Tabata ha sgombrato il campo da qualsiasi dubbio facendo presente che Square Enix non ha in programma di portare il gioco sulla console ibrida di Nintendo.

"È diventata una questione molto confusa. Non dovremmo causare problemi ad altre società, ma lo dico senza tanti giri di parole: in questo momento non abbiamo in programma di rilasciare Final Fantasy XV su Switch", ha spiegato Tabata nel corso dell'intervista.

Lo sviluppatore ha però aggiunto che Square Enix sta continuando a sperimentare sull'hardware di Nintendo. "Ciò nondimeno, Switch è un hardware che apprezziamo. Lo stiamo testando per capire cosa possa essere realizzato con questa tecnologia al momento. Attualmente stiamo utilizzando un engine che abbiamo creato e stiamo considerando se continuare ad ottimizzarlo per l'hardware o se invece sia meglio adottare l'Unreal Engine di Epic."

"In questa situazione Nintendo e Epic condividono entrambe il peso... e in qualche modo, dicendo questo al mondo, qualcuno ha dedotto che stessimo realizzando una versione del gioco per Switch. Non escludo questa possibilità in futuro, ma davvero in tutta onestà non abbiamo alcun piano al riguardo".