40

Reggie Fils-Aime sembra indicare un possibile nuovo Donkey Kong

Un nuovo Donkey Kong in arrivo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2017

Siamo ancora alle prese con lo splendido Super Mario Odyssey ma fa sempre piacere qualche voce di corridoio su altre proprietà intellettuali storiche di Nintendo.

La questione va presa con le pinze visto che si tratta proprio di una velocissima menzione, ma in una recente intervista pubblicata da Time, Reggie Fils-Aime ha effettivamente nominato Donkey Kong come se si trattasse di un progetto attualmente in corso su Switch. "Che si tratti di un Metroid o di un Donkey Kong, stiamo costantemente cercando di spingere le nuove possibilità legate alle proprietà intellettuali piuttosto che concentrarci su piccole aggiunte a franchise particolari", ha affermato il presidente di Nintendo of America.

Ovviamente è veramente poco per parlare di un vero e proprio indizio su un nuovo capitolo di Donkey Kong in sviluppo, ma visto il ritmo a cui Nintendo sta lanciando titoli di grosso calibro sul mercato è possibile che un nuovo capitolo sul celebre personaggio sia già in sviluppo per Switch. In base alla celebre insider Emily Rogers, tuttavia, questo non dovrebbe essere in lavorazione presso Retro Studios.