3

Un utente ha realizzato una galleria di cover italiane per i giochi del Nintendo Classic Mini: SNES

Grazie a una semplice procedura, possiamo sostituire le cover dei giochi del Nintendo Classic Mini: SNES

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/11/2017

Il grande successo del Nintendo Classic Mini: SNES ha portato la nuova retroconsole dell'azienda giapponese nelle case di tantissime persone. Ebbene, un utente ha pensato di personalizzare i menu dello SNES Mini sostituendo le cover americane dei giochi con quelle italiane, rielaborandole laddove necessario.

Per realizzare il progetto sono state utilizzate delle scansioni delle copertine americane e alcune foto delle versioni italiane dei titoli. Le ventuno immagini risultanti rappresentano quantomeno un modo simpatico per ridisegnare l'interfaccia del Nintendo Classic Mini: SNES e renderla più vicina ai gusti dei nostalgici nostrani.

Unico dettaglio: per poter inserire le nuove copertine bisogna utilizzare il programma Hackchi nella versione 2.2, come indicato sia nella descrizione del video in calce che sulla pagina di riferimento del progetto.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.