26

Cuphead sembra aver raggiunto il milione di copie solo per quanto riguarda la versione Steam

Cuphead pare proprio essere un successo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2017

Cuphead aveva raggiunto complessivamente il primo milione di copie già un paio di settimane dopo il lancio, in base a quanto riferito da Studio MDHR a ottobre, ma sembra che l'andamento continui ad essere positivo per lo splendido sparatutto in stile anticato.

In base ai dati di SteamSpy, dunque non ufficiali ma solitamente alquanto affidabili, Cuphead avrebbe raggiunto di recente il milione di copie vendute solo per quanto riguarda la versione Steam. È vero che probabilmente questa rappresenta già una buona parte delle copie vendute complessivamente, ma si tratta solo di una frazione del totale, che comprende anche la versione Xbox One e le versioni PC vendute su Windows Store e GOG.

Non resta quindi che attendere eventuali comunicazioni sui dati complessivi ufficiali per quanto riguarda le vendite totali del gioco, anche se sui titoli in digitale non è mai semplice ottenere numeri precisi. In ogni caso, la rischiosa operazione di Studio MDHR sembra aver avuto successo e speriamo che possa portare a ulteriori progetti interessanti da parte del team dei fratelli Moldenhauer, i quali a quanto pare si sono già messi al lavoro su qualcosa di nuovo.