39

Il presidente di PlayStation Japan promette più titoli basati sulla narrazione

Atsushi Morita dice che Sony si focalizzerà su esperienze toccanti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/11/2017

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Japan and Asia, Atsushi Morita, ha dichiarato che i giocatori PlayStation riceveranno nuove esperienze di gioco basate sulla narrazione e in grado di generare emozioni.

"L'intrattenimento si è evoluto nel corso degli anni: è iniziato con i testi, poi abbiamo avuto i cartoni con immagini, che hanno iniziato a muoversi trasformandosi in anime e film, e infine sono diventati interattivi", ha commentato Morita. "I giochi continuano ad evolversi, assorbendo il meglio di tutte le forme d'intrattenimento e il progresso tecnologico. Oggi siamo il formato d'intrattenimento più in voga".

"Offrono un divertimento completo, hanno il potere di emozionare, e vogliamo trasmettere questa meraviglia a più individui, crearli per mettere in connessione le persone, qualcosa di cui possano godere anche occasionalmente. Ci piacerebbe elevare i videogiochi ancora più alto", ha proseguito Morita. "Continueremo a lavorare per portare una PlayStation in qualsiasi casa, e ci focalizzeremo su titoli capaci di darvi gioia e di toccare il vostro animo".