28

L'RPG isometrico Seven: The Days Long Gone è disponibile su PC e si mostra in un trailer sulla storia

Da ex-sviluppatori di The Witcher, ecco Seven: The Days Long Gone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2017

Dopo il video incentrato sulle meccaniche stealth, arriva un vero e proprio trailer di presentazione cinematico per Seven: The Days Long Gone, che ci illustra qualcosa di più sulla sua storia.

Il gioco è disponibile da oggi su Steam in versione PC e si tratta di un RPG con impostazione isometrica classica in 3D, con elementi stealth che sembrano richiamarsi alla tradizione di Thief. Ci troviamo a cercare di fuggire dall'isola di Peh, una sorta di prigione da cui è impossibile evadere. Protagonista della storia è Teriel, un ladro in grado di sfruttare abilità sovrumane in quanto posseduto dall'antico demone Artanak.

Seven: The Days Long Gone è stato sviluppato dal team Fool's Theory, formato da alcuni ex-membri di CD Projekt RED che hanno lavorato in precedenza a The Witcher, dunque persone di sicura esperienza e capacità. L'idea alla base del progetto è la ridefinizione dell'RPG isometrico con nuove possibilità di esplorazione e interazione, con storia profonda e un ecosistema in grado di reagire alle azioni del giocatore.