2

Gungrave VR ha una data in Giappone

Arriva fra pochi giorni Gungrave VR in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2017

Gungrave è stato uno degli annunci a sorpresa giunti nel corso del recente Tokyo Game Show 2017, legato in particolare a PlayStation VR.

Lo "stylish shooter" è dunque destinato a tornare sulle scene a ben 15 anni dal lancio originale, in una nuova versione appositamente studiata per sfruttare il visore a realtà virtuale. Oggi giunge la data di lancio fissata per il mercato nipponico, dove Gungrave VR è praticamente in arrivo: sarà disponibile dal 14 dicembre 2017. Il gioco è stato ottimizzato a partire dal Gungrave originale del 2002 per PlayStation 2, con uno stile rimasto molto vicino a quello classico ma diverse novità introdotte.

La storia va oltre quella del seguito Gungrave: Overdose e tutto il gameplay e le dinamiche shooter sono state modificate e adattate al nuovo punto di vista in realtà virtuale. La data di uscita di Gungrave VR in occidente non è ancora stata annunciata ma il suo arrivo è comunque previsto. Considerando che dovrebbe essere presente alla PlayStation Experience, è probabile che un annuncio arrivi da lì.