Rivelato in anticipo per via di un leak e poi presentato con un trailer ai Game Awards 2017, Fade to Silence è il nuovo titolo sviluppato da Black Forest Games e prodotto da THQ Nordic.
Nella nostra anteprima avevamo espresso qualche perplessità circa la natura e la qualità del gioco, ma il primo trailer del gameplay, pubblicato da IGN.com, sembra fugare molti dubbi.
A quanto pare Fade to Silence sarà un action RPG con elementi survival e non viceversa, dotato di un sistema di combattimento propriamente detto, un interessante albero delle abilità e un focus sull'esplorazione e il crafting tutto da scoprire.
Sarà possibile muoversi all'interno dell'ampio scenario utilizzando una slitta trainata da lupi e affrontare nemici sempre più pericolosi, fra cui alcuni enormi boss fight, nell'ottica di un'ambientazione post-apocalittica davvero promettente.
Potremo provare Fade to Silence fra due giorni, quando farà il proprio debutto su Steam in Accesso Anticipato, e verificare quanti degli elementi introdotti nell'esperienza siano effettivamente all'altezza delle nostre aspettative.