Rivelato in anticipo il nuovo action RPG di Black Forest Games e THQ Nordic, Fade to Silence  7

Fade to Silence sarebbe dovuto essere uno dei nuovi annunci dei Game Awards 2017

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/12/2017

Il nuovo progetto di THQ Nordic è stato rivelato in anticipo su Steam, dove debutterà in Accesso Anticipato il 14 dicembre. Si tratta di Fade to Silence, un action RPG sviluppato da Black Forest Games.

Nei panni di Ash, un leader naturale e tormentato, dovrai esplorare una glaciale terra devastata post-apocalittica e cercare il necessario per costruire un rifugio per i superstiti. Le risorse scarseggiano, quindi anche un compito semplice come migliorare l'equipaggiamento o trovare velocemente del materiale richiede una vera e propria spedizione. La ricerca ti porterà a esplorare un vasto territorio in cui incontrerai mostri innaturali e un nemico ancor più temibile: un inverno spietato. Ash pagherà costantemente un prezzo per la temperatura gelida, ma le tormente potrebbero rivelarsi letali: se lo coglieranno di sorpresa, per sopravvivere avrà bisogno di tutta la sua abilità, determinazione e fortuna.

Per sopravvivere e superare ogni sfida, dovrai trovare dei compagni e portarli nel rifugio. Ogni set di abilità e caratteristiche dei personaggi permette di accedere a risorse e attrezzatura migliori. Grazie a esse, il giocatore può cercare solo ciò che è strettamente necessario e creare utensili e armi.

"Sei felici di aver trovato della legna. Per una volta, l'accampamento sarà riscaldato da un bel fuoco scoppiettante. Mentre i lupi trainano la tua slitta verso casa, non presti attenzione alle strane luci nella foresta. Per oggi hai fatto abbastanza."

"Improvvisamente, il vento soffia più forte: è in arrivo una tormenta! La voce nella tua testa ti sfida a proseguire: "Forza! Hai tutto il tempo che ti serve!". Ne dubiti ma, se ti fermassi ora, dovresti costruire un rifugio... usando la legna preziosa che hai trovato. La neve inizia a scendere e hai solo un istante per prendere la tua decisione. Te la rischi e prosegui... o vai sul sicuro, ma perdi la legna?".

Fade to silence unisce le numerose dinamiche di un rigido clima invernale con una complessa esperienza di sopravvivenza di gruppo basata sui personaggi. Il sistema meteorologico dinamico aumenta l'immersività del gelido e corrotto mondo di gioco. Per sopravvivere, sarà necessario prevedere le condizioni atmosferiche e, se ci si riesce, decidere se cercare un rifugio o proseguire verso la meta. Grazie al posizionamento dinamico della neve, il tuo personaggio e i PNG lasciando delle tracce realistiche. In questo modo, puoi capire quali territori sono buoni per la caccia e quali sono infestati dai mostri.

"Sei fuori a caccia. Il paesaggio deserto e innevato è spietato e senza fine. Uno squartatore salta fuori dal nulla: riesci a scacciarlo, schivando a malapena i suoi giganteschi artigli."

"Ed è allora che vedi un fuoco in lontananza. Un'altra persona? Impossibile. Però senti uno strano rumore. Una voce? Una speranza ti assale: non sarai più solo. La voce nella tua testa ti scoraggia dall'indagare: "Se c'è un superstite, deve aver fatto delle cose orribili per sopravvivere", ti dice. La zittisci, per una volta la ignori e ti avvicini. Un'altra persona potrebbe aiutarti a costruire, raccogliere il cibo, cacciare i cervi. Vedi qualcuno... Sì! C'è davvero qualcuno! E poi senti un grido. Ma esiti. Puoi davvero fidarti? Un altro grido disperato. C'è solo un modo per scoprirlo".